CULTURA E INTRATTENIMENTO DIOCESI

SORA – PRESSO LA BIBLIOTECA DIOCESANA UNA MOSTRA SULLA I GUERRA MONDIALE

In occasione della chiusura del Centenario della I Guerra mondiale, presso la Biblioteca Diocesana “Cardinale Cesare Baronio”, aprirà nel pomeriggio di domani, alle ore 15.30, la Mostra bibliografica e documentaria sulla Grande Guerra.  La mostra sarà aperta per tutta la settimana con i seguenti orari: lunedì 15.30-17.30; martedì 9.30-12.30/15.30-12.30; venerdì 9.30-12.30 e sabato 9.30-12.30 e nell’occasione sarà possibile visitare il ricco Fondo librario antico custodito nei locali della struttura di via XI Febbraio.

Un evento curato dalla dott.ssa Romina Rea e dal prof. Lucio Meglio, con lo scopo di presentare ai visitatori i documenti conservati nell’archivio storico diocesano riferiti al periodo bellico, come la costituzione a Sora dei comitati per l’assistenza agli organi di guerra. Oltre a ciò saranno esposti anche libri d’epoca sulla storia della grande guerra.

Un’importante occasione per contribuire al recupero e alla valorizzazione della memoria storica di quegli avvenimenti, che rappresentano una delle tappe fondamentali della formazione della nostra identità nazionale.

Commenti


Ricerca Personale

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso