Comunicati Stampa CRONACA

SORA – RIFACIMENTO SCALA DI SAN SILVESTRO, LETTERA APERTA AL SINDACO

Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata e rivolta a sollecitare l’attenzione del Sindaco, in merito alle modalità di rifaimento della scalinata di San Silvestro, nel centro storico:

Buongiorno Sig. Sindaco

Volevo fare una semplice osservazione in merito ai lavori di ristrutturazione della scalinata in Via A. Zincone e Piazza S. Silvestro.
Come riferito in più occasioni dai Responsabili del cantiere, la scalinata di Via A.Zincone resa carrabile da più di 20 anni, verrà realizzata a gradini senza rampe, e quindi non accessibile a mezzi di ogni genere: Vigili del Fuoco, Soccorso e Forze dell’ordine, o semplicemente  per il trasporto di materiali di uso quotidiano come legna suppellettili o materiali edili per la ristrutturazione e valorizzazione delle case esistenti.
Tuttavia mi chiedo : oggi, nel 2016, non c’è l’obbligo dell’abbattimento delle barriere architettoniche?
Considerando che nei Vicoli adiacenti alla Piazza S. Silvestro e l’antica Chiesa molto frequentata, abitano persone anziane, e con disabilità. Non ritiene possibile rivalutare il progetto prima che venga realizzato?
Infine, è possibile intervenire anche in Vicolo Bellisario dove la rete idrica è un vero colabrodo e causa, con le continue perdite, danni alle abitazioni del Vicolo e di Piazza S. Silvestro ?
Grazie per la cortese attenzione.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso