L'INIZIATIVA

Sora – Ritmi e algoritmi: Il cambiamento digitale nell’industria musicale

Per la Gioventù di Sora, associazione che gestisce il coworking CowoSJ3.0 e che promuove l’innovazione e la condivisione di idee, annuncia un evento imperdibile per gli appassionati di musica e tecnologia.

Il primo marzo alla ore 18 nella sala riunioni, CowoSJ3.0 (Sora, Piazza San Francesco, dentro la Biblioteca Comunale) si terrà l’evento “Ritmi e algoritmi: Il cambiamento digitale nell’industria musicale” che vedrà la
partecipazione di Carlo Romano Grillandini, autore del libro “Il jazz e la società. La musica di un popolo e il genio di Charlie Christian e Wes Montgomery“.

Durante la serata – spiega Gabriele Meglio – Grillandini guiderà una riflessione sulla trasformazione della musica nel corso del tempo, concentrandosi sull’impatto del digitale. Da una tradizione musicale basata sull’esecuzione live, si è passati all’era della digital music, dove la musica è fruibile su dispositivi portatili e piattaforme digitali. L’evento è rivolto sia agli amanti della musica desiderosi di ascoltare appassionanti storie sul mondo musicale, sia a coloro che vogliono comprendere come il digitale abbia influenzato e
continui ad influenzare l’industria musicale. L’iniziativa è parte degli incontro realizzati grazie alla vittoria del bando VitaminaG, nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù. Un’occasione unica per esplorare il connubio tra tradizione e innovazione nel mondo della musica.