SOCIALE

SORA – SCUOLA CHIUSA? UNA MANO ALLE FAMIGLIE!

Un servizio utile alle famiglie in occasione della chiusura delle scuole. I laboratori del progetto PRIMAI, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile sul territorio di Sora, dall’avvento della pandemia in poi, hanno deciso di aprirsi sempre di più alle esigenze delle famiglie. Così, anche in occasione della chiusura dei plessi “seggio” in occasione delle prossime elezioni del 3-4 ottobre 2021, gli operatori del progetto sono pronti ad accogliere i piccoli negli spazi della Ludoteca “La Fortezza dei sogni”.

Già in tempo di pandemia, con le chiusure a singhiozzi delle scuole abbiamo scelto di essere un presidio educativo sempre aperto per le famiglie con genitori lavoratori, soprattutto impiegati nei settori essenziali per dare loro una mano a gestire i piccoli. – spiega Armando Caringi, presidente dell’associazione partner di PRIMAI il FARO ODV di Sora – Lo faremo anche in occasione della chiusura dei plessi scolastici che diventeranno seggio nelle prossime elezioni. L’1, il 4, 5 e 6 ottobre, giorni scolastici che molti bimbi saranno costretti a perdere, i nostri laboratori saranno aperti e disponibili dalle 8.30 alle ore 13. Inoltre saremo aperti anche sabato 2 ottobre per offrire a piccoli e grandi un nuovo appuntamento con il Sabato del Villaggio targato PRIMAI”.

Un servizio gratuito messo a disposizione grazie alla collaborazione dei partner del progetto PRIMAI a Sora con altre istituzioni/enti del territorio. Si ringraziano per la collaborazione l’Unità pastorale Parrocchia Santa Maria, la Parrocchia Divino Amore, la Parrocchia Santa Restituta presso il Centro Minori San Luca. Infine un ringraziamento grazie speciale a S. E. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo di Sora, per la disponibilità e apertura verso il percorso a contrasto della povertà educativa minorile. (nota del Comune)


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati