COMUNE

SORA – TOMBINO CHIUSO CON UNA CASSETTA PER I BROCCOLI

Una copertura fai da te. C’è un tombino in via San Giorgio che qualcuno ha pensato bene di coprire con una cassetta di plastica, di quelle usate per contenere frutta e verdura, al cui interno sono state sistemate alcune tegole in pezzi (queste sembrano). La foto qui sopra la preleviamo da una pagina social di una nostra lettrice rimasta sorpresa di fronte all’immagine che le è capitata davanti transitando nella zona periferica di Sora.

Chissà, forse qualcuno si è appropriato indebitamente della copertura della caditoia. Oppure è ‘saltata’ sotto il peso di un mezzo di passaggio. Certo è che ora è ‘tappata’ alla meno peggio con una cassetta per i broccoletti.

E’ evidente che in Municipio debbano fare attenzione alle caditoie. Non fosse altro per i due procedimenti davanti alla giustizia civile che vedono persone infortunate proprio a causa di tombini aperti o malfermi che hanno citato l’ente di Corso Volsci per ottenere risarcimenti. Due casi di cui ci siamo occupati nelle scorse settimane: uno da circa 4.000 euro pendente davanti al Giudice di Pace, mentre l’altro assai più clamoroso è in discussione davanti al Tribunale di Cassino, con richiesta danni per 50mila euro.

Per questo sarebbe opportuna una rapida verifica prima che qualcuno in quel tombino ci infili un piede dentro e bussi a denaro alle porte del Comune, cioè alle tasche dei sorani.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso