COMUNE

SORA – UN’APPLICAZIONE PER SEGNALARE I PROBLEMI DELLA CITTÀ

📳 +SORA.

Questo il logo della prima APP per segnalare le criticità della città di Sora. Si tratta di una interessante iniziativa del candidato sindaco Luca Di Stefano che con il suo gruppo ha ideato questa applicazione di pubblica utilità. Nell’epoca dei social e degli smartphone occorre essere al passo coi tempi e dare ai cittadini strumenti veloci per partecipare alla crescita della città, coinvolgendoli così nel processo partecipativo e condiviso.

Dissesto Stradale, Degrado aree verdi, Rifiuti, Segnaletica, Vandalismo saranno le aree dedicate alle segnalazioni.

“Se i cittadini di Sora ci daranno fiducia e ci voteranno dandoci la possibilità di amministrare questa Città daremo loro la possibilità di dialogare in tempo reale con l’amministrazione Comunale – spiega il consigliere comunale Luca Di Stefano, candidato sindaco di Sora -. Con un’applicazione dedicata all’ascolto delle istituzioni, favoriremo la risoluzione dei problemi. Sono convinto che questioni come l’abbandono di rifiuti, la manutenzione stradale, il decoro urbano e il degrado delle aree verdi siano risolvibili esclusivamente attraverso la #partecipazione e il coinvolgimento #diretto dei cittadini”.

Inviare una segnalazione sarà veramente facile: basterà scattare una foto da un cellulare per far si che il dispositivo associ direttamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa.
L’ente preposto si attiverà con una squadra di tecnici in base alla priorità delle segnalazioni.

Roberta Pugliesi


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca