Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

STAGIONE TEATRALE AD ISOLA DEL LIRI: DOMANI DI SCENA “MISERIA E NOBILITA'”

Quarto appuntamento con la Stagione Teatrale 2015 di Isola del Liri.
Venerdì 20 febbraio alle ore 21,00 presso il Cinemateatro Mangoni andrà in scena la commedia  “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta con Benedetto Casillo che ne cura sia l’adattamento che la regia.
La commedia è uno dei titoli più famosi della drammaturgia universale di tutti i tempi.

Suddivisa in tre atti, ha come protagonista Felice Sciosciammocca, celebre maschera di Scarpetta e la trama gira intorno alla storia d’amore tra il giovane nobile Eugenio e Gemma, ballerina e  figlia di un cuoco arricchito. Il ragazzo è però ostacolato dal padre, il marchese Favetti che è contrario al matrimonio perché Gemma è figlia di un cuoco.

La spassosa commedia è una gradevolissima miscela di  comicità che rievoca, con spirito moderno e rispettoso della tradizione, le più celebri battute del Novecento, scritta da Eduardo Scarpetta nel 1888 e che raggiunse la maggior notorietà quando fu portata sul grande schermo da Totò.

“Dopo il successo dei precedenti spettacoli – dichiarano gli assessori alla cultura Lucio Marziale e al turismo Sara D’Ambrosio – siamo certi che anche questa commedia del repertorio partenopeo riceverà il giusto apprezzamento. Si tratta infatti di un classico amatissimo dal pubblico che intreccia abilmente risate, amori e riflessioni. Rivolgiamo, pertanto, un invito alla partecipazione.”


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso