CRONACA Notizie

TIR IN BILICO SUL VIADOTTO, AUTOSTRADA DEI PARCHI BLOCCATA

Camion si ribalta su autostrada A25 tra Cocullo e Pratola Peligna (fonte: Strada dei Parchi)

(ANSA) – PESCARA, 2 OTT – Autostrada A25 chiusa in direzione Pescara, nel tratto compreso tra i caselli di Cocullo e Pratola Peligna (L’Aquila), in seguito a un incidente avvenuto al chilometro 124, dove un mezzo pesante che trasporta sale si è ribaltato, bloccando la carreggiata. Sul posto, dove si registra circa un chilometro di coda, stanno operando i mezzi di soccorso. Gli interventi sono coordinati dal Centro operativo autostradale.

Alle 21 ancora in corso le operazioni di rimozione dell’autocisterna. La motrice del mezzo pesante, si legge in una nota di Strada dei Parchi, è stata rimossa dal guardrail, con un’abile manovra che ha evitato che questa precipitasse dal viadotto. Due gru sono impegnate ad allineare motrice e rimorchio sulla carreggiata, manovra particolarmente difficile e delicata perché il residuo di sale presente nel silos del mezzo, se rovesciato sulla carreggiata, potrebbe compromettere per altre ore la viabilità del tratto. Resta predisposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Cocullo con possibilità di rientrare in autostrada dallo svincolo di Pratola Peligna.

A operazione terminata, entro la mezzanotte, verrà parzialmente ripristinato il transito sulla carreggiata in direzione Pescara.

– Foto Ansa –

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso