CULTURA E INTRATTENIMENTO

VALLE DI COMINO – ECCO IL FESTIVAL DELLE STORIE

San Donato, Casalvieri, Atina, Villa Latina, Alvito, Picinisco, Posta Fibreno. Sono queste le tappe dell’undicesima edizione del Festival delle Storie, che trasforma la Valle di Comino nella “valle delle storie”, la valle delle belle storie, in cui l’arte di raccontare, raccontarsi, condividere storie e tradizioni, diventa protagonista. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, il Festival torna a trasformare i paesi della Valle in un itinerario magico, che ospita narratori d’eccezione: giornalisti, sportivi, uomini e donne dello spettacolo, attori, cantastorie, viandanti, filosofi, giocolieri, parolieri, fumettisti. Insieme, nei diversi centri della Val di Comino, per ricordare, riflettere e immaginare un futuro possibile. La Banca Popolare del Cassinate è main partner del Festival delle Storie fin dalle prime edizioni e, anche quest’anno, continua a sognare un mondo di storie belle.
“Da sempre – dice Vincenzo Formisano – abbiamo creduto nel Festival. Un progetto che ci ha affascinato perché ha una sua ricchezza tutta particolare: è la capacità di rendere la nostra Val di Comino un crocevia di storie e di incontri”.
“L’importante quest’anno – dice Vittorio Macioce – è davvero “esserci”, dopo una lunga stagione in cui siamo stati tutti quanti fermi, “in bilico”. Si comincia finalmente: il 23 agosto a San Donato Val di comino (nella foto), per concludere, il 29 agosto, a Posta Fibreno. E’ il viaggio del Festival delle Storie, un viaggio affascinante iniziato 12 anni fa. Desidero ringraziare tutti coloro che ci sono stati accanto sin dalle prime edizioni e in particolare la Banca Popolare del Cassinate, una banca che crede nel territorio e che da sempre ha creduto nel Festival. Un Festival che, quando è iniziato, nel 2009, era davvero una scommessa e un’avventura e che oggi è cresciuto, fino a diventare un evento culturale di rilevanza nazionale. Vi aspettiamo, in Val di Comino, per percorrere insieme tutte le tappe del viaggio dell’undicesima edizione del Festival delle Storie”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso