CULTURA E INTRATTENIMENTO

Veroli – Gl Manecut torna in scena

TEATRO COMUNALE VEROLI,

SABATO 6 E DOMENICA 7 APRILE “GL ASS D COPPA”

Una scena familiare, ricorrente: il sipario si apre su un bar di un comune ciociaro, con tavolini di plastica, anziani che giocano a carte, paesani che si affacciano per consumare colazioni e aperitivi. Su questa tela si dipingono le complesse sfumature di una contrada – come ne conosciamo tante – fatta di curiosità, invidia, malintesi e maldicenze. Le trame si fanno sempre più intricate, ma la scoperta finale ci farà riflettere.

Dopo la breve pausa pasquale, il Teatro Comunale Veroli prosegue la sua incredibile stagione, proponendoci una serie di appuntamenti imperdibili anche per il mese di aprile.
Neanche il tempo di aprire le prenotazioni per lo spettacolo di Domenica 7 aprile, alle ore 18:00, che sono finiti i posti disponibili, tanto da richiedere una replica straordinaria Sabato 6, sempre allo stesso orario: “Gl Manecut”, compagnia teatrale che si occupa di spettacoli teatrali in dialetto ciociaro, e non solo, ci propone “Gl Ass d coppa”, regia di Lorenzo e Selene Genovesi.

“Gl Manecut”, termine che riporta alla memoria la cesta con il manico utilizzata nelle campagne ciociare, è una compagnia comica, coinvolgente, originaria perlopiù di Boville Ernica, che mira ad evocare vari aspetti della cultura popolare,  e che conta una quindicina di componenti con esperienza pluriennale.

Tra gli interpreti: Katia Capogna (Rossana), Pietro Capogna (Piucc), Christopher Fabrizi (Ughett), Andrea Venditti (Tommasin), Giorgio Verrella (Giannitt), Francesca Capogna (Francesca), Jessica Fiorletta (Amò), Silvia Cianchetti (Tesò), Manuela Testani (Rita) e Roberta Viglianti (Assunta).

Per info e prenotazioni: ENRICO 340 9109655 – FABRIZIO 389 1762555

Biglietto intero € 10.00 – Biglietto ridotto € 7,00 (Under 18)