CRONACA

Vicalvi – Neonato morto, salma al Santa Scolastica

Un dolore straziante che lascia una profonda cicatrice nei cuori dei genitori del piccolo Bryan, di poco più di un mese di vita, venuto a mancare ieri mattina per un malore. Una vera e propria tragedia che ha colpito l’intera Ciociaria, la Valle di Comino, oltre al piccolo centro di Vicalvi, dove il neonato sembrava dormire tranquillamente nella sua culla, accanto alla mamma e al papà. Ma qualcosa ha interrotto il sonno di tutti in casa, compresi i due amorevoli fratellini. E da qui la corsa verso l’ospedale di Sora per tentare di salvare il bimbo. Nulla da fare, purtroppo, Bryan era già andato via, tra gli angeli in cielo, nonostante l’intervento tempestivo dei Sanitari del 118 e dei medici.

Da alcune ore la piccola salma del dolcissimo Bryan si trova presso la struttura ospedaliera del Santa Scolastica di Cassino in attesa che il Magistrato che si occupa del caso conferisca l’incarico al medico legale che eseguirà l’esame autoptico. Per ora la causa più plausibile dell’improvviso decesso del bimbo sembra essere un fatale rigurgito. Da ieri mattina l’intera comunità di Vicalvi e i paesi limitrofi sono affranti per l’accaduto. Una morte che colpisce dritto al cuore.

Si tratta di una tragedia familiare e collettiva che ha scosso tutta la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco di Vicalvi Mario Ferrera – Non posso che unirmi al dolore dei genitori e della famiglia, esprimendo un sentito cordoglio personale, da parte dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza di Vicalvi“.

Caty Paglia