COMUNE Comunicati Stampa Notizie

VIVI SORA 2013: gli appuntamenti in programma domenica 14 luglio

Una domenica ricca di appuntamenti. Il 14 luglio riserva interessanti eventi nell’ambito del cartellone di “VIVI SORA 2013”, promosso dall’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca.

Domenica 14 si terrà la gara di ciclismo “20° Memorial Riccardo Porreta“. L’evento è organizzato dall’A.S.D. Ciclisti Sorani. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 8.00, in viale San Domenico, presso Eni Cafè (ex distributore Agip). Le iscrizioni saranno aperte la mattina stessa della gara. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0776-831077 o scrivere una e-mail a ciociarissima@libero.it.

Alle ore 21.00, in Piazza Santa Restituta, è di scena il “E’ tempo di Gospel: Canti di gioia e di dolore…di speranza!”, un emozionante concerto a cura della Chiesa Evangelica A.D.I di Sora, in collaborazione con la Pro Loco.

La formazione Gospel giovanile eseguirà canti di gioia, dolore, felicità e sofferenza ma, soprattutto, di speranza in Dio.

Il Gospel non è solo un rituale afro-americano, intenso come un grido liberatorio, come cantilene salvifiche intonate da lavoratori e lavoratrici piegati su campi di cotone del Sud degli Stati Uniti, dove evoca immagini, profumi e sapori passati. È vivere ogni giorno la necessità di condividere i messaggi e i valori che dall’origine questi canti hanno sempre espresso, con semplicità, ricchezza e profondità. Il Gospel in chiave giovanile è formato da musica con sonorità moderne. Nel corso del concerto le brevi presentazioni dei brani tratteranno la storicità e la spiritualità del Gospel, rievocheranno sensazioni, ricordi e atmosfere lontane, ricreando l’anima del vero messaggio di questa forma musicale.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso