Sport

VOLLEY – LA GLOBO SORA CON ONORE PERDE CONTRO CASAL BERTONE NEO PROMOSSA IN B 

di Mario Iafrate

Nell’ultima giornata della pool promozione del campionato di serie C, la giovane Globo Sora, reduce dalla bella prestazione e vittoria sul campo di Marino Bulls, perde  per 3 a 0 contro la forte capolista  Casal Bertone, già promossa in serie B. Nel corso della partita la squadra sorana si mostra combattiva e manifesta un buon livello di gioco e un apprezzabile affiatamento. Di contro Casal Bertone mostra tutta la sua esperienza e qualità dei singoli giocatori che le hanno permesso la posizione di vertice in tutta la pool promozione e il passaggio in serie B.

LA PARTITA

Coach Francesco Racanella schiera il sestetto del Casal Bertone con la seguente formazione: Costantini in  palleggio, Tanov come opposto, Nassi e Rinaldi in posto 4, Mercanti e Frangella centrali,  Olivieri  in difesa con Moccaldi in ricezione si alternano nel ruolo di libero.

Coach Fabio Martini, schiera la Globo Sora con: Panarello in regia e Magnante come opposto, la coppia di centrali Rogacien ed Caschera, i martelli Corsetti  e Vizzaccaro, Iafrate  in difesa con Izzo in ricezione si alternano nel ruolo di libero.

PRIMO SET

Dopo un inizio equilibrato la squadra sorana va in difficoltà sul servizio dello schiacciatore Rinaldi che permette alla propria squadra di conquistare un discreto vantaggio. La Globo Sora combatte e con il turno di servizio di Corsetti riconquista la parità, portandosi anche in vantaggio. Successivamente il Casal Bertone con il turno di servizio di Frangella trova un cospicuo margine di vantaggio che gli consente di conquistare il set con il  punteggio di 25 a 16.

SECONDO SET 

Inizio equilibrato con la Globo Sora che lotta su ogni palla ed è molto aggressiva  in attacco con  Caschera, Corsetti e Magnante,  restando spesso in vantaggio sulla squadra di casa, che con fatica riesce a non perdere il contatto. Nel finale tuttavia Casal Bertone fa valere l’esperienza e la freddezza dei  suoi attaccanti e conquista il set  con il punteggio di 25 a 23.

TERZO SET

In questo set Coach Martini permette a tutti i suoi giocatori di scendere in campo. Pertanto la Globo Sora si presenta con Cocco come regista, Vona e Caschera come centrali, Rogacien e Ciardi come martelli. Nel corso del set c’è anche un po’ di spazio per Pittiglio e Quadrini. Nonostante il notevole turn over, la Globo Sora mostra ancora una buona mentalità combattiva. Casal Bertone gioca in rilassatezza, forte del doppio vantaggio e galvanizzata dalla matematica promozione in B: procedendo con lucidità e senza commettere inutili errori, conquista quel vantaggio che le permette di aggiudicarsi il set e la partita con il punteggio di 25 a 17.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso