CULTURA E INTRATTENIMENTO

ARPINO – IMPORTANTE NOVITÀ AL IIS TULLIANO

Alla Sezione Classica dell’I.I.S. Tulliano l’anno scolastico 2018/2019 è iniziato con una importantissima novità: l’indirizzo Cambridge International School.

Riconosciuto dalle più prestigiose Università e da imprese affermate nel mondo del lavoro (le qualifiche Cambridge IGCSE sono accettate come prova della capacità accademica del singolo studente), costituisce un vero e proprio passaporto internazionale per la progressione e per il successo.

Il Cambridge IGSCE (International General Certificate of Secondary Education), all’interno del curriculumtradizionale, offre l’opportunità di quattro ore in più di apprendimento alla settimana, di cui due di potenziamento della Lingua Inglese con lettore madrelingua –English as a second language– e due di altra disciplina che sarà insegnata in compresenza con lettore madrelingua inglese. Gli alunni conseguiranno tutte le certificazioni, dal Preliminary all’Advanced.

Il Liceo Classico Cambridge realizza pienamente gli obiettivi della “dimensione europea” e della “internazionalizzazione dei saperi”,  integrando perfettamente l’obiettivo dell’articolazione del pensiero critico perseguito dal nostro sistema liceale con quello dello sviluppo del pensiero creativo basato sull’indagine e sul problem solving , tipico dell’approccio anglosassone.

È per questi motivi che la Sezione Classica del Tulliano è orgogliosa di poter offrire agli studenti del territorio l’opportunità di frequentare un indirizzo provato, testato ed apprezzato dalle scuole di tutto il mondo.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa  Avv. Paola Materiale, coadiuvata da tutti i docenti, sarà lieta di accogliere genitori ed alunni che vorranno chiarire dubbi o, semplicemente,  trascorrere una mattinata insieme con gli studenti e “sperimentare” una lezione al Cambridge. Le date prescelte saranno indicate successivamente.

Commenti

GARDEN Center Sora


loading...