COMUNE

SORA – L’ASCENSORE, IL GIUDICE DI PACE, LA BIBLIOTECA E IL COPIA&INCOLLA

‘Nonostante le segnalazioni, l’ascensore del Giudice di Pace di Sora non è funzionante’.

Lo scrive l’avvocato Antonio Carugno, che torna quindi a sollevare una vicenda di cui ci siamo occupati qualche settimana fa riportando la notizia che un non vedente era stato costretto a salire le scale per accedere agli uffici giudiziari proprio perché l’ascensore, nell’edificio di piazza Mayer Ross, era fuori servizio. Da mesi. Ora  il legale torna alla carica pubblicando anche foto, data e orario in cui è stata scattata, cioè ieri mattina (foto). In Comune, dove pure si sono fatti carico di sostenere (insieme ad altri) le spese del servizio pubblico, dovrebbero forse arrossire di fronte ad anomalie simili. In locali in cui viene applicata la legge non funziona un ascensore utile soprattutto alle persone con disabilità? Curioso!

In ogni caso, manco a farlo apposta e chissà quanto ‘ispirata’ dalle proteste, ieri all’albo del Comune è comparsa una determinazione tramite la quale viene affidata ad una ditta del milanese la manutenzione degli ascensori presenti nelle sedi comunali, scuole comprese. Il Comune ha così impegnato circa 5.000 euro e lo ha fatto il 31 dicembre dello scorso anno, ancora una volta pubblicando l’atto solo due mesi e mezzo dopo. Curioso!

Ma non è tutto: nell’atto si legge che la manutenzione necessita nel Palazzo comunale, nel Palazzo degli studi di viale Simoncelli e in tre plessi scolastici (Vicenne, Rione Napoli e Lauri). Ma non solo, perché c’è anche la Biblioteca Comunale, che se non ricordiamo male è al piano terra e per accedervi non serve l’ascensore. Di sopra c’è l’archivio, oltre al Giudice di Pace. Curioso!

Ma non è tutto: nell’atto si legge che la Biblioteca (quella al piano terra) si trova in via Deci, cioè dove da diversi anni c’è la Guardia di Finanza. Curioso!

E’ vero che la ‘formula’ del copia e incolla, anche in questo nostro mestiere, è sempre più di moda. Ma in Comune queste cose non dovrebbero accadere. L’impressione è che gli atti si scrivano ma non si leggano. Forse hanno ragione coloro i quali sostengono che l’amministrazione comunale è allo sbando. Purtroppo!

Lu

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн