DIOCESI

DIOCESI – IL LAVORO AL TEMPO DEL COVID-19

Un evento web di grande spessore si è tenuto venerdì 3 luglio alle ore 18 sula piattaforma della Diocesi, con il team di Pastorale Digitale, in cui il Progetto Policoro e l’Ufficio Pastorale sociale e del Lavoro, hanno esposto la delicata tematica del lavoro nel periodo Covid-19, fino alla ripresa delle normali attività. In diretta streaming sul canale Youtube, si sono succeduti i relatori: la dott.ssa Aurora Capuano, Adc Progetto Policoro diocesano, il dott. Riccardo Evangelista, Adc Senior Progetto Policoro, e l’avv. Francesco Rabotti, direttore dell’Ufficio diocesano Pastorale Sociale e del Lavoro.

I relatori  hanno esposto le varie realtà ed i servizi presenti nel territorio diocesano e si sono confrontati sulla tematica del lavoro, il tutto alla luce delle teorie della Politica economica e della Dottrina sociale della Chiesa nel post Covid-19, prendendo anche spunto dal messaggio sul tema lavoro da parte del vescovo Gerardo Antonazzo alla comunità diocesana.

Ciò che è emerso è quanto sia importante capire come si possa arrivare a costruire il bene comune, creando alleanze tra soggetti e interessi diversi, anche nella delicata situazione in cui ci troviamo. Il tutto allo scopo di ridare speranza a chi rischia di perderla e riuscire a impegnare tutte le risorse e le energie positive presenti nella nostra comunità diocesana, in uno spirito insieme sussidiario e solidale, nella costruzione delle soluzioni concrete già possibili.

Carla Cristini

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн