Notizie

FONTANA LIRI – RILANCIO DEL PROPELLENTI, LATORRE IN VISITA

Il Direttore Generale della Agenzia Industrie Difesa, Nicola Latorre, ha visitato nella giornata di ieri lo Stabilimento Militare Propellenti di Fontana Liri.

Lo fa sapere la stessa Agenzia in un nota in cui si aggiunge: Il sito industriale, sorto nel 1893 su un’area di circa settanta ettari e attraversato dal fiume Liri, ha rappresentato per anni un polo attrattivo per l’impiego di risorse altamente qualificate negli impianti per la produzione di sostanze esplosive, nel laboratorio per i test chimico fisico balistici e nella centrale idroelettrica. Scopo della visita è stato conoscere le strutture e considerare gli aspetti progettuali per rilanciare la produttività dello Stabilimento.

Nel corso della giornata, il Direttore Generale ha incontrato il Sindaco Gianpio Sarracco e le rappresentanze sindacali del personale impiegato.

Al termine della visita Latorre, dallo scorso ottobre a capo dell’Aid, ha commentato: Il complesso di Fontana Liri rappresenta un’unità produttiva di rilevante interesse per le peculiarità degli impianti e le potenzialità che vogliamo vengano rilanciate. La sua valorizzazione è una priorità per la missione che persegue l’Agenzia, il sistema Difesa e l’Italia. La nostra intenzione è lavorare a un piano industriale che faccia ripartire l’attività. Con il direttore generale dell’Agenzia Industria Difesa anche direttore dello stabilimento, Colonnello Raffaele Zagarella e il Capo ufficio delle unità industriali dell’Agenzia, il Contrammiraglio Stefano Corona.