Per questo, in occasione della loro partecipazione al concorso nazionale TuttixTutti, dell’avvio di una raccolta fondi su una piattaforma di crowdfunding – Sociallending – con l’aiuto e il sostegno dell’ AC parrocchiale e soprattutto del loro Parroco, hanno organizzato un incontro formativo sui valori del Sovvenire e del sostegno economico alla Chiesa Cattolica attraverso la devoluzione dell’8xMille, che si terrà domani oggi, 28 maggio, alle ore 19, presso la chiesa parrocchiale di San Bartolomeo Apostolo, in Sora, con la presenza dell’incaricato diocesano.

In occasione di questo evento di formazione i ragazzi dell’ACR presenteranno quindi il loro progetto di utilità sociale. “Il mondo ha bisogno di tutti noi, delle nostre idee, delle nostre promesse, delle nostre azioni. Ha bisogno di una Grande Squadra di Ragazzi che si impegni per questo comune obiettivo: trasformare il mondo in un luogo più giusto, senza persone che soffrano la fame, lo spreco, la povertà.” Per questo motivo ciascuno è inviato a partecipare: per comprendere quanto sia importante l’intervento della comunità a sostegno della Chiesa Cattolica e soprattutto per conoscere in dettaglio quanto – questi ragazzi di buona volontà – sono determinati a realizzare, appunto anche con il sostegno della Chiesa Cattolica.

Ci abbiamo presto gusto! Noi abbiamo deciso di cambiare prospettiva e attraverso l’impegno e le piccole rinunce personali al superfluo, con l’aiuto della nostra Associazione parrocchiale, a fine di un cammino annuale che ci ha fatto riflettere anche su questo grande problema, ci facciamo promotori di questa iniziativa di auto finanziamento; aiutateci anche Voi; impegnatevi con NOI per creare il Salvadanaio e l’APP della Solidarietà da mettere a disposizione per i poveri vicini e lontani che a tavola non possono stare. Impegnamoci tutti, personalmente, contro gli sprechi e la diseguale distribuzione delle ricchezze, vivendo la cultura del dare e del condividere. Ogni gesto, ogni piccola attività che fate per migliorare il mondo è una cosa grande. Con tutto il cuore, grazie per ciò che ci aiuterete a realizzare!” (Il Gruppo 12/14 e tutti i ragazzi dell’ Azione Cattolica Parrocchiale San Bartolomeo Apostolo di Sora).

Carla Cristini