Notizie REGIONE Università

ARCE – DALLA REGIONE NUOVI BANDI PER GLI UNIVERSITARI

L’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Arce, Elisa Santopadre, rendo noto che la Regione Lazio e DiSCo hanno potenziato le opportunità per la tutela del diritto allo studio universitario con il Bando per la concessione di Buoni Libro per testi di studio e il Bando Contributi Alloggio a.a. 2021/2022.
Per il Bando per la concessione di Buoni Libro per testi di studio, possono accedere gli studenti
iscritti a corsi universitari, di perfezionamento e master delle Università con sede legale nella Regione Lazio,  all’anno accademico 2021/2022, con ISEE relativo alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio per l’anno 2021 non superiore a € 25.000. L’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande è il 7 marzo 2022.
Il Bando Contributi Alloggio a.a. 2021/2022 è un programma di interventi per l’erogazione di “buoni abitativi” a sostegno delle spese per l’alloggio durante il corso di studi, per il supporto degli studenti universitari in condizioni di disagio economico iscritti presso Università statali, Università non statali, Istituti universitari, Istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica, con sede legale nella Regione Lazio. Possono richiedere il contributo al pagamento del canone di locazione gli studenti universitari, residenti e/o domiciliati nel Lazio.
 Ai fini della partecipazione al concorso, la domanda deve essere trasmessa utilizzando la funzione “trasmissione domanda” entro le ore 12 del 10 febbraio 2022, allegando obbligatoriamente la documentazione richiesta.
Per maggiori informazioni e per compilare le domande si può consultare il sito: http://www.laziodisco.it/bandi/ 
Fonte: Comune di Arce