CULTURA E INTRATTENIMENTO

CASALVIERI – ESTATE, TRADIZIONE E NOVITA’ NEL PROGRAMMA

Torna, anche a Casalvieri, il programma di manifestazioni estive, culturali e ricreative. Un cartellone senza limitazioni anti-covid e dunque elaborato, come in passato, per la piena valorizzazione a fini turistici del paese. Lo fa sapere l’assessore Silvio Zincone, delegato alla Cultura dal sindaco Franco Moscone (entrambi nella foto).

Scrive Zincone: Nel programma 2022 spiccano due grandi eventi musicali: il ritorno del SUMMER FESTIVAL (15 agosto, a cura di GEMAR Srl e BPC, con il sostegno del nostro Comune), i cui contenuti artistici ed organizzativi saranno divulgati con successive comunicazioni; l’esibizione del famoso autore/cantautore BUNGARO (12 agosto), impreziosita con l’eccezionale ed esclusiva presenza dell’ospite BARBARA ERAMO, nell’ambito della IV edizione della Rassegna LE NUVOLE TEATRO INCONTRA.

Ai due eventi – prosegue Zincone – si aggiunge una lunga serie di iniziative, sia a cura diretta del Comune che di iniziativa indipendente come, ad esempio, la 6^ RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA “CORALI E GRUPPI MUSICALI” (ass. cult.“The Voices”) che inaugurerà il cartellone (23 luglio).
Segnalo, in modo particolare, come appuntamenti da non perdere, gli spettacoli comici ATTENTI A NOI DUE LIVE! (8 agosto) e VACANZE RUMENE (10 agosto).

Il programma è completato da altre importanti manifestazioni come la tradizionale NOTTE DEI TAMBURI (6 agosto – a cura di Wikimusica) e il FESTIVAL DELLE STORIE (24 agosto) mentre una festa sportiva (25 luglio) inaugurerà il campo sintetico polivalente appena posizionato nei pressi della Scuola Elementare. Nei giorni seguenti (28/31 luglio) avrà luogo la XII edizione del tradizionale torneo estivo STRA-BASKET.
Infine, il neo-costituito Gruppo di Lavoro CASALVIERI PRESENTA si occuperà della presentazione di libri di interesse comunale mentre, sempre a cura di Wikimusica, saranno svolte, su richiesta, attività di animazione serale per bambini.

Nell’invitare alla partecipazione sia i cittadini e i visitatori del paese – conclude – colgo l’occasione per ringraziare tutti gli Enti che contribuiranno, in varia forma e misura, alla realizzazione degli eventi e, in particolare, l’Associazione LE NUVOLE TEATRO per il contributo artistico e culturale fornito al nostro Comune.