CRONACA Notizie Primo Piano

FALLITA LA SOCIETA’ EDITRICE DI ‘CIOCIARIA OGGI’

Colpo di scena nel mondo dell’editoria locale. La società ‘Nuova Editoriale Oggi’, che fino a ieri curava le edizioni dei due popolari quotidiani ‘Ciociaria Oggi’ e ‘Latina Oggi’, è stata dichiarata fallita. Contro le previsioni della vigilia, il piano di rientro dal debito, così come presentato dai proprietari della società stessa, non è stato ritenuto praticabile dal giudice fallimentare, che ha dunque respinto la richiesta.

Il futuro, adesso, è un vero e proprio rebus: stamattina, nonostante tutto, il giornale è nelle edicole, seppur in formato diverso rispetto a prima. Nella testata, infatti, oltre ad una modifica nel titolo, si legge la dicitura ‘Anno I, Numero I’. Resta da capire, adesso, come si comporterà il curatore fallimentare, anche se pare che per i lavoratori delle testate siano stati garantiti sia i contributi che il trattamento di fine rapporto.

Un nuovo fulmine a ciel sereno, dopo la chiusura dell’edizione pontina de ‘La Provincia’, che conferma la profonda crisi in cui versa l’editoria del territorio. A tutti i dipendenti della società e ai giornalisti delle testate va la solidarietà di Soraweb.