COMUNE Comunicati Stampa Notizie POLITICA

GIUNTA E DELEGHE AI CONSIGLIERI, ECCO LA ‘SQUADRA TERSIGNI’

In estrema sintesi, c'è chi direbbe che siamo di fronte alla classica montagna che partorisce il topolino. Attraverso una nota diramata agli organi di informazione, il Comune di Sora informa sulla composizione della Giunta e sulla distribuzione delle deleghe ai vari consiglieri.

Sono due gli elementi che risaltano: il primo è la conferma di tutti gli assessori uscenti con l'ingresso del solo Iaquone (confermati anche il 'vicesindaco d'estate' Andrea Petricca e la 'forzista dissidente' Maria Paola D'Orazio); il secondo, è che le responsabilità di governo in capo al Pd poggeranno tutte sulle spalle del consigliere Enzo Petricca, che ha ricevuto deleghe fondamentali come quelle alle Politche del Lavoro e del Commercio e quella alla Tutela dei Consumatori. Si risolve così, finalmente, una trattativa problematica tutta interna al Partito Democratico cittadino, che pare abbia visto anche importanti frizioni tra lo stesso Enzo Petricca e la segretaria di sezione, Tiziana Tucci.

Qui di seguito, la composizione della Giunta e la distribuzione delle deleghe.

Vice Sindaco – Petricca Andrea: Beni archeologici – Biblioteca – Asilo nido –  Turismo – Recupero e Valorizzazione del Patrimonio artistico-archeologico –   Gestione museale – Promozione Sport e Tempo libero.

Assessore Di Pucchio Agostino: Programmazione economica e Controllo gestione – Patrimonio e Demanio – Bilancio – Finanza – Tributi.

Assessore D’Orazio Maria Paola: Politiche ecologiche – Ambiente – Rapporti con Regione Lazio  e con gli Enti territoriali locali – Pari opportunità – Rapporti con le Università e  Parlamento europeo;

Assessore Ganino Francesco: Mobilita’ urbana – Viabilità e Traffico – Protezione civile – Personale.

Assessore Iaquone Amedeo: Rapporti con Associazioni – Servizi sociali e Solidarietà – Promozione della famiglia e dell’infanzia – Coordinamento delle Politiche socio-assistenziali e sanitarie. Integrazione delega politiche giovanili.

Consigliere comunale Meglio Elvio: Funzioni di coordinamento verifica e Controllo degli indirizzi gestionali di aziende, Società e Consorzi a partecipazione comunale – Toponomastica – Sviluppo ente Fiere di sora.

Consigliere comunale Tersigni Valter: Manutenzioni – Decoro e Verde urbano – Coordinamento dei servizi di Igiene urbana.

Consigliere comunale Cascone Giuseppe: Strumenti di programmazione negoziata – PRUSST.

Consigliere comunale Petricca Enzo: Formazione e Politiche del lavoro – Politiche del commercio – Tutela dei consumatori

Consigliere comunale Costantini Celso Antonio: Attività produttive, Artigianato, Industria – Servizi informatici e tecnologici – Innovazione – Coordinamento degli atti relativi alla realizzazione della Citta’ intercomunale – Edilizia economica e popolare – Pubblica istruzione.

Consigliere comunale Corona Angelo G.: Polizia municipale – Risorse e Sviluppo della montagna – Fida pascolo – ZPS – Politica a sostegno dell’agricoltura, caccia e pesca – Sanità e Rapporti con ASL.