Comunicati Stampa CRONACA Notizie

MINACCE DI MORTE PER UN DEBITO DI DROGA DI 350 EURO

La Polizia di Stato – Questura di Latina, alle prime ore dell’alba di oggi ha eseguito, su mandato della Procura della Repubblica presso il tribunale di Latina, tre ordinanze di custodia cautelare, due in carcere per PREDONZANI Sasha, classe 1976 e CAPASA Igor del ’74 ed una agli arresti domiciliari ai danni di MASTRILLI Valeria dell’85 per i reati di estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti contestati ai tre risalgono allo scorso dicembre, quando il PREDONZANI cede della droga (cocaina ) ad un giovane per una somma di circa 350 euro. La droga che non viene pagata subito dal giovane, e il cui debito successivamente viene ceduto al CAPASA, scatena la reazione violenta del PRODENZANI, il quale inizia a minacciare il ragazzo anche di morte ( diverse sono le allusioni ad una pistola pronta ad essere usata).

Ai messaggi e le telefonate continue al debitore, si aggiungono anche quella della fidanzata, la MASTRILLI la quale avvisa la vittima che le conseguenze del mancato pagamento saranno durissime e spietate. Alle minacce dei due fidanzati nel frattempo si sono aggiunte anche quelle di CAPASA.

Il giovane spaventato e disperato e vistosi senza via di uscita decide di denunciare tutto alla Polizia, che inizia così ad indagare. L’attività messa in capo dagli investigatori della Squadra Mobile ha portato questa mattina all’esecuzione delle ordinanze di custodia che hanno aperto le porte del carcere a PREDONZANI Sasha, e CAPASA Igor , e la detenzione domiciliare per la fidanzata la MASTRILLI.