OFFERTE DI LAVORO

UN’OPPORTUNITA’ PER GIOVANI IN CERCA DI LAVORO

Riceviamo e pubblichiamo

Costruisci il tuo Futuro! E lo Slogan con il quale Gruppo Sicurform, già noto come Ente di Formazione Professionale di Avezzano, apre la campagna iscrizioni ai corsi di formazione del programma Garanzia Giovani, promosso dalla Regione Abruzzo, per la lotta alla disoccupazione giovanile.

L’invito è rivolto a tutti i giovani della Marsica, che presentano un’età compresa tra i 15 e i 29 anni e che vogliono differenziarsi ed accrescere le proprie competenze, interessati ad un percorso formativo con concrete possibilità di inserimento lavorativo presso le aziende aderenti al progetto.

Tutti i progetti facenti parte dell’iniziativa, oltre all’acquisizione di una formazione di altissima qualità messa a disposizione dal Gruppo Sicurform offriranno la possibilità ai discenti che dimostreranno una maggiore capacità di apprendimento, di svolgere un stage formativo all’interno di importanti aziende del territorio che hanno aderito al programma Garanzia Giovani.

A credere nell’entusiasmante sfida, creatasi tra gli enti di formazione presenti sul territorio marsicano, è la dottoressa Rosa Pestilli (Direttore per la Formazione diGruppo Sicurform), fiduciosa nella difficile impresa di coinvolgere tanti giovani in cerca di una concreta possibilità di collocazione lavorativa;

“La stessa ci ha ribadito l’importanza rappresentata da questo tipo di opportunità, in quanto offrono la possibilità ai giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro e alle aziende di impiegare personale sempre più qualificato e competente.”

Infatti l’appello è rivolto ai giovani che non devono assolutamente farsi sfuggire l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita professionale, attraverso l’acquisizione di competenze teoriche ma soprattutto pratiche, grazie anche alla collaborazione delle aziende aderenti che si sono offerte di ospitare per un periodo di Stage Lavorativo, i ragazzi che avranno frequentato e superato con esito positivo il corso scelto.

Al termine di ogni percorso formativo totalmente gratuito (della durata di 100 ore), al discente verrà rilasciato un attestato di frequenza, da poter inserire nel proprio curriculum ed ottenere maggiori possibilità di inserimento lavorativo.

Le iscrizioni scadranno il giorno 20 Aprile 2016, pertanto tutti i ragazzi interessati possono contattare Gruppo Sicurform all’indirizzo e-mail formazione@grupposicurform.eu, al numero 0863-441282 ( int. 4) oppure visitare il seguente indirizzo web:

http://www.grupposicurform.eu/garanzia-giovani

in cui è possibile consultare nell’area dedicata tutte le informazioni, le procedure ed il catalogo corsi di Garanzia Giovani.

Mentre per chi fosse interessato ma non è ancora iscritto al programma di Garanzia Giovani, potrà effettuare l’iscrizione al seguente sitohttp://www.garanziagiovani.gov.it,  cliccando sul pulsante ‘aderisci’.