ECONOMIA La PROPOSTA

ACAMPORA: “ISTITUIAMO IL MINISTERO DEL MARE”

Il Presidente di SiCamera, Assonautica Italiana e Camera di Commercio Frosinone Latina: “Questo è il momento giusto per dare all’Italia quello che merita: un ruolo di primo piano nelle politiche marittime europee e del Mediterraneo”

A pochi giorni dalle elezioni politiche, il co-promotore dell’iniziativa “L’Economia del Mare in politica: questo è il momento!”, Giovanni Acampora, interviene ribadendo con forza la necessità di dare al mare una governance vigorosa.

In merito, il presidente di SiCamera, Assonautica Italiana e Camera di Commercio Frosinone Latina ha dichiarato: “In questo momento determinante per l’Italia e per il futuro dell’Economia del Mare, ribadiamo con forza e vigore quanto proposto e portato avanti con il Blue Forum Italia Network. Dal Summit nazionale sull’Economia del Mare è partita un’onda che coinvolge tutti i principali attori dei settori coinvolti, uniti nell’unanime richiesta di mettere il mare al centro delle politiche del nostro Paese. Da allora, in vari contesti, abbiamo sottolineato l’importanza di istituire un Ministero del mare e di una governance che garantisca le giuste competenze e un autonomo portafoglio. Noi siamo tutti al lavoro in questa direzione. Questo è il momento giusto per dare all’Italia quello che merita: un ruolo di primo piano nelle politiche marittime europee e del Mediterraneo”. Ha concluso Acampora.