Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

AD ARPINO SI LAVORA PER ALLESTIRE LA MOSTRA DEI PRESEPI

Verrà inaugurata il 10 dicembre prossimo la terza edizione della mostra “Presepi ad Arpino”, in programma nella Città di Cicerone in concomitanza con la festa patronale in onore della Madonna di Loreto, dopo la cerimonia religiosa presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Gerardo Antonazzo.

L’esposizione presepiale è curata dall’Associazione ‘La Stella Cometa’ in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Arpino, ed è inserita nel programma di eventi ‘Il Buon Natale di Arpino’ curato dalla Pro Loco di Arpino.

“La mostra è aperta a professionisti, amatori, scuole di ogni ordine e grado, pittori, scultori, artigiani ed associazioni  varie; le opere potranno essere realizzate con qualsiasi materiale, in qualsiasi stile (orientale, napoletano, popolare, …) e con  qualsiasi  tecnica, tutte sul filo conduttore della natività “ dichiara il Presidente dell’Associazione ‘La Stella Cometa’, Prof. Gino Palma “Questa manifestazione è un’occasione per rivivere un momento particolare nella storia delle nostre tradizioni ma soprattutto ci dà la possibilità di trasmettere alle generazioni più giovani i valori culturali insiti nella rappresentazione della Natività, basti pensare che un tempo la realizzazione dei presepi nelle proprie case era anche un forte momento educativo”.

La mostra, con ingresso gratuito, sarà allestita presso Palazzo Boncompagni ad Arpino e sarà aperta dal 10 dicembre fino al 6 gennaio. Per info sulle modalità di partecipazione: Cell. 339.2748487 – 346.9563547.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati