L'EVENTO

Alatri – Giovani, l’arte di esprimersi

Per i giovani, con i giovani. Due serate dedicate interamente a loro e alla loro creatività. Musica, street art, stand espositivi, artisti di strada e tanto altro. Questo è “L’arte di esprimersi” – Giovani, Arte e Musica, evento promosso dal Comune di Alatri, fortemente voluto dal consigliere alle Politiche giovanili, Mattia Santucci, che si terrà venerdì 28 e sabato 29 luglio dalle ore 20 alle 24 in Viale Duca D’Aosta.
I ragazzi saranno coinvolti nelle due serate da Simone Micheli street artist con delle performance su pannelli di arti di strada – in collaborazione con Associazione Acta. Li coinvolgerà in una delle arti urbane, ormai identificazione delle giovani generazioni artistiche contemporanee. La serata del 28 sarà accompagnata dal gruppo “live + starlaelive“ con 999boy. L’artista di strada Jessica Santoro coinvolgerà con le sue magnifiche performance.
Nella serata del 29 ci sarà l’accompagnamento del dj Balbo e  andrà in scena l’A.s.d. [Matrice] N di Alatri, diretta da Alessia Gatta. I corsi avanzati di hip hop e break dance si esibiranno in un estratto dell’ultimo spettacolo “Matilda” alle 22 di sabato in viale Duca d’Aosta (Girone). Insieme a [Matrice] N si esibirà la crew di Break dance di Eralad Gjoka, gli Emathia.
Nelle due serate Alessandro Cola inviterà a riflettere sulla Giustizia e dialogherà con i ragazzi dell’ sul tema di progettare realtà funzionali che loro desidererebbero. Sarà presente lo stand dell’albero di Thomas. Un progetto che vuole ascoltare i bisogni, desideri, aspettative e paure.
Il laboratorio di idee e pensieri che vuole ricreare quel senso di comunità dove i giovani possano ritornare ad essere protagonisti e parte integrante della società.
Foto dal web