Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

ALUNNI DI OGGI, CITTADINI DI DOMANI – A LEZIONE CONTRO IL BULLISMO

Iniziativa promossa dalla Associazione Culturale Liberamente e l’Istituto Comprensivo Balsorano in collaborazione con la Polizia Postale e l’Associazione Il Cammino, da anni in prima linea nella difesa della famiglia e tutela dei minori.

Scopo della iniziativa incontrare ragazzi, famiglie ed insegnanti per analizzare insieme eventuali situazioni di disagio giovanile legate a situazioni di Bullismo, senza tralasciare forme di Cyberbullismo legate ad un uso dei social networks sempre più precoce e massiccio

Il programma ha previsto la consegna dei questionari anonimi nella giornata odierna (4 Aprile 2016).

I questionari saranno distribuiti a ragazzi, insegnanti e famiglie.

Dalla analisi dei dati che emergeranno dai questionari, seguiranno altri incontri specifici per analizzare insieme eventuali criticità emerse.

 Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società- recita l’art 4 della Costituzione Italiana.

Scuola e associazioni hanno sentito come dovere morale fare dell’articolo 4 della Costituzione la spinta a questo tipo di iniziative ed incontri, consapevoli che Gli Alunni di oggi saranno i cittadini di domani!


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso