LA CERIMONIA

Alvito – Pagliaroli in pensione, il saluto in Municipio

Si è svolta stamattina presso la Galleria di Palazzo Gallio la cerimonia di saluto del Luogotenente Vincenzo Pagliaroli, Comandante della Stazione Carabinieri di Alvito degli ultimi 18 anni: nel giorno del suo 60’ compleanno ha raggiunto il meritato pensionamento.
Si legge in un post della pagina social Vivi Alvito.
L’amministrazione Comunale – si aggiunge – ha voluto celebrare questa giornata per ringraziare e salutare ufficialmente Vincenzo Pagliaroli, che per tanti anni ha servito la città, raccogliendo apprezzamento e stima per la sua grande professionalità nel servizio. La sua è stata una lunga carriera, dopo 42 anni nell’Arma dei Carabinieri: mosse i i suoi primi passi a Novi Ligure, poi Firenze, poi a dirigere le Stazioni di San Giovanni a Roma e di Piedi Luco a Terni per poi finire qui ad Alvito in questo piccolo paese dove tutti lo hanno amato.
Ha saputo garantire una protezione a 360 gradi, con un ruolo di grande importanza, soprattutto in una comunità come la nostra in cui, oltre al semplice servizio da svolgersi con professionalità è stata necessaria anche una buona dose di sensibilità.
Alla cerimonia in Municipio – oltre al sindaco Luciana Martini – erano presenti il comandante della Compagnia di Sora Domenico Cavallo, il responsabile del Norm, tenente Davide Marcucci, i tanti colleghi a capo delle altre stazioni del territorio.

 

Anche il luogotenente Pagliaroli ha salutato tutti sulla sua pagina social: E si sono giunto alla soglia dei 60 – ha scritto – con onore e con immensa gratitudine all’Arma, alla mia famiglia e a tutti quelli che ho incontrato in questi 42 anni di carriera lascio il Comando della Stazione di Alvito, (ultimo comando affidatomi 18anni fa) dove ho incontrato colleghi e persone impagabili grazie a tutti. Un forte abbraccio.

Anche noi di Soraweb – Iowebbo rinnoviamo le congratulazioni per il meritato traguardo raggiunto.

lunic