TECNOLOGIA E MEDIA

Alvito – Ripristinato il servizio telefonico

In un post social di Vivi Alvito comparso qualche ora fa si fa sapere che i problemi telefonici in paese sono stati risolti.

Nel post si legge: È pervenuta ieri comunicazione da parte dell’ufficio regionale di TIM spa, manutentore della linea telefonica, inerente la fine degli interventi sulla linea che da tempo provocava disservizi a numerosi cittadini, soprattutto nella zona nord del territorio. Fin dal primo momento è stata una priorità spingere sulla risoluzione di questo grave disservizio, cercando di sollecitare il gestore , attenzionando a chi di dovere questa problematica e mettere in campo soluzioni efficaci.

Quindi si ricorda: Dopo numerose istanze, peripezie ed esposti verso il gestore, si è riusciti ad ottenere finalmente un intervento risolutivo dei gravi danni riportati sulla linea: i tecnici hanno riferito infatti che alcuni fili erano tranciati di netto. E si prennuncia che nei prossimi giorni si effettuaranno altri interventi marginali di ripristino che dovrebbero assicurare in breve tempo un servizio telefonico ed internet funzionale su tutto il territorio.

Si fa sapere poi che Parimenti sono molteplici i tentativi innescati per fornire queste zone periferiche di segnale telefonico mobile. Questo non risulta facile innanzitutto per un motivo commerciale: i gestori privati riferiscono che non conteggiano sul territorio abbastanza potenziali utenze da giustificare un investimento che richiederebbe l’installazione di antenne ripetitore. Per andare incontro a questa esigenza, l’amministrazione comunale sta individuando un’area comunale utile alla posa di piccole antenne ripetitrici, nella prossimità di strade accessibili, con linea elettrica e con la giusta esposizione per il segnale. Tale opportunità – conclude la nota – è stata sottoposta a vari gestori di telefono mobile, nonché a società che offrono il servizio di installazione di queste apparecchiature, affinché possano poi offrirsi agli stessi gestori di telefonia.