Comunicati Stampa Notizie POLITICA

“AMAZON SBARCA IN PROVINCIA DI FROSINONE? OLTRE 2MILA POSTI DI LAVORO”

“Il sogno, adesso, si chiama Amazon. Il colosso statunitense del commercio elettronico ha intenzione di aprire un polo logistico nel Centro Italia”. Esordisce così, in una nota diramata nella giornata di oggi, il consigliere provinciale Gianluca Quadrini, che aggiunge:  “In Ciociaria «vogliamo» con forza la nuova struttura, che garantirebbe una boccata d’ossigeno per l’occupazione, dopo la grave crisi di lavoro degli ultimi anni che ha portato anche alla chiusura di importanti industrie. Per centrare il traguardo, però, bisogna superare soprattutto la concorrenza di Passo Corese, in provincia di Rieti.

Amazon rappresenterebbe una grande opportunità per tutta la provincia di Frosinone. Una occasione che dobbiamo essere bravi a cogliere. Quest’investimento da parte della multinazionale Amazon nel nostro territorio, rappresenterebbe una grande spinta per tutta l’economia provinciale. Dobbiamo, però, essere bravi a fare squadra per vincere questa partita che la Ciociaria si sta giocando con la provincia di Rieti, che in questo momento è in trattative avanzate anche con il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Rieti.

Per questo motivo – prosegue Gianluca Quadrini –  occorre che tutte le istituzioni pubbliche e private comunali, provinciali e regionali si coalizzino per riuscire a portare l’azienda leader nel commercio elettronico nella nostra provincia mettendo in campo azioni concrete e immediate che rendano la nostra area ancor più appetibile per i nuovi investitori. L’importanza di questo progetto la si capisce dai gradi numeri che è disposta a fare il privato: 500 posti di lavoro nella fase di start up e oltre 2000 altri posti di lavoro quando l’azienda arriverà a regime. Cifre importanti che non possiamo lasciarci sfuggire. Noi Provincia di Frosinone siamo pronti a fare la nostra parte per garantire le migliori condizioni e convincere Amazon ad investire in Ciociaria.

Noi abbiamo una marcia in più di Rieti, la dorsale Autostradale e Ferroviaria con le infrastrutture immateriali che vedono la banda larga ad altissima velocità che è motivo di sicurezza informatica da parte della stessa azienda. Potremmo prendere spunto da questa prima iniziativa per creare a Frosinone LA PROVINCIA DEI SERVIZI con ghiotte occasioni di lancio e rilancio di altre multinazionali che si occupano di prestazioni alle imprese ed alle famiglie. Siamo a due passi da Roma che dobbiamo sfruttare come opportunità e questo potrebbe far si che la nostra realtà ciociara possa essere punto di riferimento per il centro sud in generale.

Noi vogliamo esserci e vogliamo recitare un ruolo centrale e di riferimento per l’intero paese”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso