DAI SOCIAL

Arce – Manifestazioni pubbliche, si formano operatori di sicurezza

L’Amministrazione Comunale, per tramite dell’Assessorato alla Cultura e Turismo guidato da Alessandro Proia, promuove un corso per la formazione di Operatori di Sicurezza per manifestazioni pubbliche.
La partecipazione al corso è gratuita (i costi saranno sostenuti dall’ente) ed è rivolta esclusivamente alle Associazioni del Comune di Arce affinché possano formare i propri soci sulle corrette modalità di gestione della sicurezza degli eventi, cosi come stabilito dalla circolare e linee guida del Ministero dell’Interno.
La partecipazione è garantita in via prioritaria ad un operatore per ogni associazione richiedente e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti tenendo conto dell’ordine di arrivo della domanda. Eventuali ulteriori disponibilità di posti verranno assegnate sempre secondo le richieste, attribuendo un partecipante per volta per ogni associazione tenendo conto dell’ordine di arrivo e fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
L’attività di formazione si terrà in un unico giorno, Sabato 27 maggio 2023, presso la Sala Teatro comunale ed avrà una durata di 4 ore (dalle 9 alle 13). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che avrà validità di due anni. Per iscriversi compilare il form al seguente link: https://bit.ly/3BnHv0J (dal Comune)