DISSERVIZI

Arpino – Acqua a singhiozzo, disagi e proteste

Disagi in paese a causa del rifornimento idrico ridotto ed incerto. Dai rubinetti esce acqua a singhiozzo. Un’ora c’è, un’altra no e così via per tutta la giornata. Capita da un paio di settimane ed i guasti sulla rete – come l’ultimo risalente ad un paio di giorni fa – non c’entrano nulla.

Dal Comune nessuna spiegazione, mentre sul sito Acea non si scorgono notizie circa le turnazioni in paese, se di questo si tratta. In altre parole non si sa nulla e tantomeno nessuno comunica cosa stia succedendo, ovvero se è stato ripristinato il razionamento dopo un periodo decisamente migliore dell’approvvigionamento. Almeno in determinate zone.

E così scattano le proteste, che si riassumono così: Qualcuno – si lamenta anche nel centro storico – potrebbe farci sapere quando possiamo fare le faccende domestiche, pulire la casa, azionare la lavatrice, pensare all’igiene personale senza che entri in funzione l’autoclave con quello che costa l’energie elettrica?

Intanto da Campoli Appennino fanno sapere: Acea comunica che questa notte c’è stata una rottura sull’adduttrice Campoli – Broccostella, che stanno riparando. A via Colle di Sora si registrano mancanze d’acqua, collegate al guasto. Il flusso dovrebbe ritornare intorno alle 14:00.