Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

ARPINO – AL VIA LA MANIFESTAZIONE GASTRONOMICA “MEMORIE DI UNA VOLTA”

In corso ad Arpino i preparativi per “Memorie di una Volta, laboratorio di saperi e sapori della tradizione”, manifestazione in programma il 25 ottobre prossimo nel centro storico della Città.

Un itinerario gastronomico il cui fulcro sarà lo storico mercato in via delle Volte: qui aziende agricole e agrituristiche del territorio faranno conoscere e degustare i prodotti tipici e le eccellenze DOP e DOC della Provincia. Il ricco programma della giornata, dalle ore 9:00 alle ore 18:00,  comprenderà anche una mostra del mondo rurale, la rappresentazione di scene di vita contadina e di antichi mestieri, la vendita di prodotti di artigianato, intrattenimento, giochi e laboratori didattici a tema per i più piccoli.

“L’evento, realizzato in collaborazione con aziende e associazioni locali, fa parte di un progetto più ampio che prevede il coinvolgimento anche degli istituti di istruzione per favorire la diffusione di valori connessi alle finalità di Expo 2015 sin dall’età evolutiva – affermano il Sindaco della Città di Arpino ‘avv. Renato Rea’ e il Consigliere delegato alle Attività Produttive e Agricoltura ‘Valentina Polsinelli’ –  Tutte iniziative tese a veicolare la diffusione della cultura della corretta alimentazione, a sensibilizzare la comunità locale sull’importanza della scelta di stili alimentari sani e a promuovere la scelta dei prodotti di qualità delle aziende del territorio”.

Per info attivitaproduttive@comune.arpino.fr.it o www.facebook.com/memoriediunavolta

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso