AMMINISTRAZIONE

Arpino – Asilo nido, il sito non piace

In quello spazio c’è l’aula green, i bambini la frequentano soprattutto con la buona stagione all’ombra del grande abete, che ora rischia di essere abbattuto. Senza contare che il cantiere sarà operativo durante l’orario di scuola.

E’ la sintesi delle proteste che alcuni genitori degli alunni che frequentano il plesso di San Sosio (materna ed elementari) inviano tramite il nostro sito all’amministrazione civica. Come già riportato l’asilo nido destinato ad ospitare verosimilmente 60 bambini sarà realizzato nel cortile della scuola, proprio nell’area in cui insiste da decenni il grosso albero (foto in alto).

Il progetto esecutivo ed i lavori finanziati dal Pnnr sono stati già appaltati, compresi incarichi professionali sparsi un po’ ovunque per decine di migliaia di euro. Si temono tuttavia disagi per i piccoli cui verrà sottratto uno spazio in cui giocano e fanno didattica. Per questo si invoca l’intervento dei consiglieri di zona Mauro Visca e Michela Reale (nella foto a lato) affinchè la scelta del sito venga riconsiderata.

Nonostante l’iniziativa riguardi i bambini e le loro famiglie – si aggiunge – nessuno ci ha comunicato nulla di ufficiale. Solo chiacchiere. E pure elettorali. Non c’era un altro luogo dove costruirlo? Le scelte che riguardano i nostri figli non andrebbero concordate?

lunic