CRONACA

Arpino – Braccialetto elettronico allo stalker

Su disposizione del Magistrato, i carabinieri della stazione di Arpino hanno proceduto all’esecuzione e notifica della doppia misura cautelare nei confronti del 70enne di Frosinone accusato di persecuzione nei confronti di una donna del paese e di diffamazione verso un personaggio molto in vista, sempre di Arpino.

I militari del luogotenente Tiziano Sbardella, coordinati dal Comando di Compagnia di Sora, hanno quindi fatto applicare da un tecnico il braccialetto elettronico all’uomo che è destinatario anche del divieto di avvicinamento – la distanza è di 500 metri – alla donna ‘stalkerata’.

Tutto dopo alcune denunce presentate in caserma da entrambe le vittime e le successive indagini che poggiano solidamente su immagini delle telecamere e testimonianze dirette, portate avanti dai carabinieri da alcuni mesi a questa parte, cioè da quando lungo le strade del centro abitato e su alcuni muri perimetrali di diversi edifici sono comparse le appassionate lettere dal cosiddetto amante misterioso piene di dettagli piccanti circa una presenta relazione. Così come i volantini anonimi dal pesante contenuto sparsi con tanto di immagini del soggetto diffamato.