AMMINISTRAZIONE

Arpino – Comune, silenzio sul personale

Passano i mesi, passano gli anni ma i rinforzi in Comune ancora non si vedono. E’ di due mesi fa l’ultimo atto con il quale il dirigente economico – finanziario prendeva atto della mancanza dei requisiti dei tre geometri che avevano presentato istanza tramite mobilità volontaria.

Dall’8 agosto scorso, quindi, non emerge nulla di nuovo. Almeno sulle carte, quelle pubbliche. Nella circostanza si cercava una unità a tempo pieno ed indeterminato di istruttore tecnico (categoria C). Eppure non sono affatto recenti le approvazioni circa il fabbisogno del personale con delibere di giunta che si susseguono ma non portano a nulla.

Sembra quasi che in Municipio se la stiano prendendo comoda. Sempre che non ci sia dell’altro. Dopo la mobilità infatti ci sono le graduatorie. A Sora ne hanno appena stilata una per la Polizia Locale. Altri Comuni già hanno deciso di attingere nell’elenco degli idonei. Ad Arpino, dove di unità alla Municipale ne sono rimaste appena due, evidentemente non sono interessati.

zip