CRONACA

Arpino – Furto con scasso, sterline d’oro nel bottino

Ci sarebbero anche sterline d’oro nel bottino del furto con scasso messo a segno l’altra notte in zona Bove, località del Vallone compresa tra le provinciali per Fontana Liri e verso l’ex statale 82.

Stando alle prime informazioni, ignoti si sono introdotti nell’abitazione, al momento senza nessuno all’interno, dopo aver raggiunto uno dei balconi. Quindi hanno forzato uno degli accessi penetrando nella casa. Una volta dentro hanno agito indisturbati mettendo tutte le stanze a soqquadro riuscendo a trovare – tra l’altro – diversi oggetti preziosi e tra questi sterline d’oro prima di dileguarsi.

L’episodio è stato segnalato ai carabinieri della locale stazione che hanno avviato gli accertamenti senza trascurare alcuna pista. Il valore del bottino non è stato ancora quantificato, ma non deve essere trascurabile visto che in questi giorni l’oro ha raggiunto quotazioni di circa 70 euro al grammo.

Verifiche sulla presenza di telecamere di videosorveglianza eventualmente installate nella zona sono in corso. Per il momento solo l’amara sorpresa per i proprietari che tornati nell’abitazione hanno scoperto di essere stati derubati, anche di oggetti dal valore affettivo. (foto web)

lunic