Comunicati Stampa CRONACA

ARPINO – GAS METANO, SCONTI PER I NUOVI ALLACCI

 Dall’Ufficio Stampa del Comune di Arpino, riceviamo e pubblichiamo:

L’Amministrazione Comunale, a seguito della richiesta inoltrata alla Società concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano nel Comune di Arpino, ha ottenuto l’applicazione di un forte sconto sul contributo di allacciamento in favore dei cittadini che ne richiederanno l’allacciamento nell’anno 2016.

“Questa iniziativa comporterà un notevole abbattimento dei costi unitari per l’allacciamento alla rete di distribuzione del gas metano, per un valore pari a 200,00 € cadauno oltre l’IVA per l’anno 2016 – dichiara il Sindaco della Città di Arpino avv. Renato Rea – a partire dal 1 gennaio 2017 infatti il contributo rientrerà nei parametri standard di 727,22 € cadauno oltre l’IVA, fatti salvi eventuali aggiornamenti degli indici ISTAT. Si tratta di un’importante opportunità per gli utenti del servizio che grazie a questa riduzione potranno usufruire in futuro di un notevole risparmio in bolletta per spese da utenza domestica; abbiamo voluto questo  abbattimento del costo per l’allacciamento alla rete del gas per attuare una concreta politica dei servizi a vantaggio dei cittadini, soprattutto in questa delicata congiuntura economica”.

“A breve è previsto anche l’inizio dei lavori per l’estensione della rete di distribuzione del  metano in altre zone del territorio che garantirà un servizio essenziale come quello del gas metano alle famiglie che ancora  non possono  usufruirne  – dichiara l’Assessore all’Ambiente Antonio Venditti – La metanizzazione è importante anche da un punto di vista della salvaguardia ambientale, poiché grazie ad essa è possibile ridurre il livello degli inquinanti, come il particolato,  provocati proprio da fonti di riscaldamento alimentate con altri combustibili. Ringrazio 2i Rete Gas, Società concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano, per avere accolto la  richiesta dell’Ente e, più in generale, per il rapporto di collaborazione instaurato che consentirà di conseguire risultati importanti per la comunità”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso