SCUOLA

Arpino – Gli alunni del Comprensivo in visita alle luminarie di Sora

GLI ALUNNI DEL SEMICONVITTO DELL’I.C. “CICERONE”
DI ARPINO, FONTANA LIRI, SANTOPADRE IN
VISITA ALLE LUMINARIE DI SORA

Nei giorni scorsi gli alunni iscritti al semiconvitto dei plessi di Arpino, Fontana Liri e Santopadre accompagnati dai rispettivi educatori, dalla vice preside Nilla Bove e dalla Dirigente Scolastica Gaita Reali, hanno effettuato una entusiasmante uscita didattica nel centro storico di Sora che, in occasione del Natale, si è trasformato in un tripudio di luci e colori.

Gli alunni hanno potuto vivere la magia di questa festività passeggiando tra i vicoli della cittadina e restando incantati dinanzi a luminarie imponenti e scintillanti e a presepi artistici curati nei minimi dettagli. Hanno spalancato gli occhi dinanzi al fiume Liri ricoperto da un tappeto di luci e sono rimasti basiti quando dinanzi a loro è comparso Babbo Natale con la sua slitta magica.

L’uscita è stata anche un modo per far apprezzare ai bambini vicoli, piazze e rioni di Sora, in particolare quello che ha dato i natali al grande Vittorio De Sica, il rione “Canceglie”. Hanno ammirato la splendida casa di Babbo Natale e “respirato”, profumi di antiche ricette culinarie tra i vicoli sorani addobbati a festa.

La Dirigente Scolastica ha letto negli occhi dei piccoli allievi la gioia, l’emozione e l’entusiasmo che dovrebbero caratterizzare ogni momento di vita e grazie a questa iniziativa, coadiuvata dagli educatori del
semiconvitto Tulliano, è riuscita a donare un momento di serenità anche a coloro che ne sono privi.