COMUNE

ARPINO – LAMPIONE FRACASSATO, LA TELECAMERA ERA ATTIVA?

Gli episodi si susseguono, ma sulle telecamere non c’è ancora nessuna certezza. Non si sa se funzionano, oppure funzionano ma non possono essere utilizzate le immagini, o manca ancora qualcosa nonostante siano trascorsi circa quattro mesi dalla loro installazione. Ieri un cittadino ha segnalato danneggiamenti alla base di un lampione di Piazzale Rotondi (Belvedere) la cui ‘armatura’ provvista di illuminazione è stata fracassata (foto in alto) probabilmente da un’automobile.

C’è chi sostiene che il danno si sia verificato diversi giorni fa quando nella zona esuberanti giovanotti improvvisarono una sorta di rally. Evidentemente qualcuno è ‘uscito fuori strada’ piombando sul lampione. Caso vuole che sul lampione successivo sono installate due o tre telecamere (foto in basso), una di queste puntata proprio sul luogo del ‘misfatto’. Forse ha ripreso la scena? E quindi si è potuti risalire a chi ha sfasciato il bene pubblico? Mistero!

Eppure da settimane si evidenzia la necessità di chiarezza sollevata da cittadini che hanno subìto danni, anche ingenti, alle loro vetture. Chissà, forse un giorno qualcuno dirà come stanno le cose su questo ‘appaltuccio’ da 18mila euro.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso