LA POLEMICA

Arpino – Museo chiuso a Pasquetta, accuse e richieste di chiarimenti

È auspicabile che il consigliere delegato al Turismo (se c’è?!), o chi per esso, faccia chiarezza.

La richiesta arriva dall’ex assessore alla cultura Rachele Martino. La vicenda è quella del Museo chiuso nel giorno di Pasquetta sollevata ieri dal consigliere di minoranza Andrea Chietini. Il delegato al Turismo è la consigliera Michela Reale che forse non trova ancora il tempo di spiegare come stanno le cose, cioè qual è la posizione del Comune rispetto ad una attività che vede stabiliti già da alcuni mesi – con delibera di giunta – la nomina del direttore, i periodi di apertura e pure il prezzo del biglietto di ingresso.

La stessa Michela Reale potrebbe spiegare pure se domenica 24 marzo sono stati strappati i biglietti di ingresso ad una comitiva guidata – a pagamento – da una società privata. Ovvero se e quanto ha incassato il Comune.

In attesa di eventuali risposte, si registra anche l’esplicito attacco dell’ex sindaco Fabio Forte che in un commento esprime disappunto per l’anomalia e striglia la maggioranza anche su altre questioni amministrative, senza fare sconti al sindaco Vittorio Sgarbi.

Infine, una curiosità. Il giorno di Pasquetta il cancello di Palazzo Felluca Merolle era chiuso. Il giorno dopo, cioè ieri, era aperto. Inutile però suonare il campanello dell’ingresso. Come ha constatato lo stesso Chietini (foto)

lunic