POLITICA

Arpino – Pd nel torpore, iscritto lo scuote

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta che il dottor Vladimiro Russo (foto) ha indirizzato al circolo cittadino del Partito Democratico.

Caro Segretario, care iscritte ed iscritti,

scrivo queste righe per proporre alcune attività per il circolo PD di Arpino, non solo in vista delle lezioni europee di giugno, ma soprattutto per incoraggiare il rilancio della dialettica interna al partito. Sono iscritto al Partito Democratico dall’anno della sua fondazione, vivo ad Arpino da circa un anno ed ho avuto modo di conoscere ed apprezzare la vostra ospitalità e le vostre importanti tradizioni culturali. Riflettendo sulla vita politica della città, credo che il PD possa farsi interprete di un’ulteriore fase di crescita civile, sociale, culturale e politica, attraverso un rinnovato impegno da parte dei suoi iscritti e simpatizzanti.

Con questa convinzione, propongo di:

Impegnarsi nel tenere aperta la sezione almeno una volta a settimana, per consentire a tutti di avere un punto di riferimento per partecipare alla via politica della città;

Iniziare a lavorare all’organizzazione di una felice Festa Democratica per questa estate, avendo come obiettivo la partecipazione e la valorizzazione dei giovani;

Organizzare la redazione di un periodico di informazione politica e culturale, che possa ospitare le opinioni degli iscritti, ma anche di esponenti di altre forze politiche, su temi di carattere locale, nazionale ed internazionale, anche al fine di stimolare le riflessioni dei più giovani, incoraggiandoli nello sviluppo e nell’approfondimento della loro coscienza civile e democratica.