DISSERVIZI

Arpino – Postamat guasto da una settimana

Proteste, ancora proteste. Il postamat è guasto da una settimana ed i correntisti di Poste Italiane sono esasperati. Di fatto sono costretti a fare la fila in ufficio per prelevare i loro soldi, oppure a montare in macchina per raggiungere i dispositivi di Carnello, Sora, Isola del Liri. O ancora effettuarli in istituti di credito diversi, con aggravio di spese. Tutto perchè nessuno si decide a sostituire il cash dispenser, a installarne uno nuovo. E così i ‘pezzi’ si rompono in continuazione. Come in questa occasione.

Il servizio della manutenzione pare sia in appalto, ma i rapporti sono tra cittadini e Poste Italiane. Qualcosa non quadra quindi se un aggeggio si rompe spesso e non viene sostituito. E l’aggeggio di via Magliari di guasti ne ha collezionati a decine.

Intanto i commenti della gente sono irripetibili, c’è chi valuta di rivolgersi alle autorità. Le proteste raggiungono l’ufficio di piazza Municipio. Che non c’entra nulla però limitandosi alla segnalazione ai vertici provinciali.

A loro affidiamo i nostri soldi – lamenta una donna – E in cambio ci procurano solo disagi, dovrebbero avere più rispetto. Questo coso va cambiato!

Luciano Nicolò