MANUTENZIONI

Arpino – Specchio spaccato, si temono incidenti

In via San Frascesco lo sostituirono poche ore dopo un nostro servizio sulle condizioni generali della zona. Ma erano i giorni precedenti le comunali è l’attenzione dell’amministrazione uscente e rientrante era massima. Si faceva caso a tutto. In quel periodo la sicurezza dei cittadini era evidentemente una priorità.

Altrettanto non si può dire circa un mese dopo il voto. Sull’incrocio tagliato da via Nenni, quindi tra via Fontechiari e Via Sant’Altissimo c’è uno specchio parabolico fracassato da un bel po’. Lo segnalano alcuni residenti sia di Arpino che di Isola del Liri. Sostengono non solo che qui spesso le auto sfrecciano a velocità sostenuta, ma anche che uscendo da via Fontechiari (ex via Cupa) non c’è visuale a sinistra. Per questo c’era lo specchio. Ed invece ora non c’è più e nella zona si chiedono se devono aspettare cinque anni per rivederlo intatto.

Sempre a proposito di specchi parabolici – come segnalano un paio di automobilisti – resta orientato male quello a circa un centinaio di metri, cioè sul bivio poco dopo il ponte di Carnello (a lato). Ce ne siamo già occupati e la segnalazione suscitò pure un forte interesse. Non agli amministratori del Comune di Isola Liri, nemmeno all’ufficio tecnico, così come alla Polizia Locale. Altrimenti sarebbero intervenuti.

lunic