STRUTTURE

Arpino – Tulliano, se ne riparla dopo l’estate

Prima al vaglio del Comitato Tecnico Regionale. Poi, se tutto andrà per il verso giusto, la gara di appalto dei lavori, compresa la progettazione esecutiva (al momento c’è quella definitiva).

Si confermano lunghi, molto lunghi i tempi di recupero dell’edificio Convitto – Liceo Tulliano per il quale ci sono fondi già stanziati.

Chiuso dal 2009 per sciame sismico, e relativi danni alle strutture portanti, già oggetto di lavori di consolidamento, attende l’ultimo intervento da circa 5 milioni di euro che consenta la restituzione al paese dell’immobile, compreso l’auditorium.

In Regione c’è ancora il Comitato della precedente amministrazione. Probabile che ne venga nominato uno nuovo che dovrebbe insediarsi in autunno. Poi la procedura per l’appalto che è in carico all’Astral. La pratica giace quindi negli uffici dell’Agenzia regionale che si occupa prevalentemente di strade. Quest’ultima avrebbe dovuto completare l’iter entro l’8 aprile, ma era in attesa di una proroga.

Insomma, tra burocrazia e lavori ci vorranno ancora diversi anni per rivedere aperto l’ingresso sotto il porticato di Piazza Municipio.