PROVINCIA

ARPINO – VUOTTI, UNA PROVINCIALE DISSESTATA DAL SECOLO SCORSO

Scrivete anche delle condizioni in cui dal secolo scorso si trova la provinciale per Carnello‘.

La piccata segnalazione arriva da un residente della contra Vuotti, località posta in territorio di Arpino, lungo l’arteria che collega la città di Cicerone a Sora.

Negli ultimi giorni ci siamo occupati dello stato in cui versano diverse strade del comprensorio, sia provinciali che comunali. Puntuale arriva la sollecitazione. ‘In questa zona c’è un pezzo di strada, praticamente mezzo chilometro, percorrendo il quale sembra di stare su un percorso di guerra tanti sono i tratti dissestati, i cedimenti, le decine di ripristini fatti male, quasi sempre a causa di interventi di manutenzione per sistemare i sottoservizi, in particolare la conduttura idrica. Che aspettano a rifare il tappetino di asfalto?‘.

In effetti l’immagine complessiva non si discosta molto dalla descrizione. Il tratto dal supermercato condotto dalla famiglia Polsinelli fino alla piazza in pendenza, poco prima del dosso, andrebbe sistemato definitivamente. E non si capisce come mai l’amministrazione provinciale non provveda.

Nè si sa se in Comune c’è qualcuno che preme affinché i lavori vengano eseguiti. Una volta dal Municipio partivano richieste, poi reclami ed a volte anche diffide. E qualcosa si otteneva. Oggi magari si preferisce non disturbare.

Lu


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati