SOLIDARIETA'

Atina – Aiutare chi è in difficoltà, la Protezione Civile c’è!

Emergenza alluvione in Emilia Romagna, i Volontari del Nucleo Operativo Protezione Civile di Atina ci sono! Nei giorni scorsi infatti, una squadra è partita in colonna mobile del Coordinamento Cov da Roma, diretta a Sant’Agata sul Santerno con modulo Aib, fornita di pompe idrovore, generatori, pale, badili, picconi, fari ed altro materiale utile per liberare le strade del paese. Insieme alla squadra di Atina si sono messe a disposizione altre associazioni: GC Lanuvio, Priverno, GOS Tivoli, Gallus Canit, Protezione Civile Sacrofano, Monterotondo ed NSA.

“Siamo lieti di poter dare il nostro contributo – sottolineano dalla Protezione Civile di Atina – perché crediamo nel volontariato e in tutto ciò che può dare la Protezione Civile in situazioni di grave emergenza come quella avvenuta in Emilia Romagna e nel proprio contesto di riferimento. Nelle ultime ore le nostre squadre hanno operato a Sant’Agata sul Santerno per accelerare il ritorno alla normalità. I nostri volontari specializzati nella conduzione di mezzi movimento terra si stanno alternando e le macchine lavorano per oltre 10 ore al giorno. Anche le squadre addette al lavaggio delle strade svolgono turni serrati”.

Un grazie infinito va a tutti gli instancabili collaboratori che si stanno adoperando per un bene comune, per riportare il sorriso sui volti dei bambini che desiderano giocare in strada e a tutte le famiglie “travolte” da un’alluvione che che ha letteralmente cambiato la loro vita.

Caty Paglia