CULTURA E INTRATTENIMENTO

Boville Ernica – Concerti nei borghi più belli fa tappa in paese

L’appuntamento aperto al pubblico è per questa sera, domenica 15 ottobre 2023, a partire dalle ore 18 presso il museo civico di San Francesco. Il sindaco Perciballi e l’assessore alla Cultura Fratarcangeli: “Un’opportunità per scoprire la bellezza del nostro centro storico e celebrare la ricca tradizione corale del territorio”

Concerti nei borghi più belli d’Italia”, è questo il titolo dell’evento in programma per domani, domenica 15 ottobre 2023, a partire dalle ore 18, presso il Museo civico di San Francesco. Un evento straordinario che riempirà di armonia i vicoli di uno dei Borghi più Belli d’Italia, nato grazie a un progetto delle associazioni corali regionali “Vicine di Canto” di Abruzzo (ARCA), Lazio (ARCL) e Molise (ACOM), sostenuto dal Ministero della Cultura e con il patrocinio dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia” e del Comune di Boville Ernica.

Il sindaco Enzo Perciballi commenta con entusiasmo: “Siamo onorati di ospitare questa manifestazione che celebra la bellezza dei nostri borghi e la ricchezza della cultura musicale. La musica è un linguaggio universale che avvicina le persone e arricchisce la vita dei cittadini. Grazie alle associazioni corali regionali per aver scelto Boville Ernica come parte di questo progetto straordinario”.

L’Assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli aggiunge: “La musica ha il potere di unire le persone e creare esperienze indimenticabili. Questo evento è un’opportunità per scoprire la straordinaria bellezza del nostro centro storico e celebrare la ricca tradizione corale del territorio. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a immergersi nella magia di questo concerto unico”.

I borghi del Lazio coinvolti per il 2023 sono Boville Ernica, Ronciglione, Orvinio e Subiaco. I cori che si esibiscono a Boville Ernica saranno il “Coro Ernico” e il “Coro In Laetitia Cantus” di Alatri, il “Coro Res Musica” di Roccasecca, e il “Collegium Musicum Vox Angeli” di Castelliri.

L’evento rappresenta un’occasione straordinaria per apprezzare la bellezza della musica corale e promuovere la cultura e il patrimonio artistico di Boville Ernica.