COMUNE

Boville Ernica – Sintetico, la minoranza non molla

“Ancora una volta siamo costretti a dover prendere atto, con rammarico e grande delusione del silenzio assordante del consiglio comunale e del sindaco Enzo Perciballi, davanti a quelle che sono le problematiche di un paese, come Boville Ernica, che aspetta risposte concrete e definitive”.

A sollecitare l’intervento dell’Amministrazione comunale sono i consiglieri Domenico Di Cosimo, Mino Sordilli e Angela Venditti che puntualizzano: “E’ trascorso più di un mese da quando abbiamo consegnato nel corso della seduta di consiglio comunale una serie di interrogazioni e interpellanze, attraverso le quali oltre ad altri argomenti chiedevamo lumi sullo smaltimento del tappeto erboso sintetico rimosso dal campo Montorli. Ancora oggi, con immenso stupore, ci troviamo ad ammirarlo si fa per dire, come arredo urbano dell’aiuola all’ingresso di Boville Ernica, situata alla Cappelletta. Una vergogna.
Lo stupore aumenta ulteriormente se pensiamo che sempre nell’ultima interrogazione abbiamo suggerito all’Amministrazione di indire un bando per permettere a tutti gli esercenti del territorio di curare le aiuole del Centro Storico, ciascuna la sua, con la possibilità di esporvi la pubblicità della propria attività commerciale e non. Affermiamo e con forza – concludono – che questo modo di fare non piace. Chiediamo quindi la rimozione totale del materiale, ed il ripristino dell’aiuola in erba naturale arrecante la scritta “Benvenuti a Boville Ernica” uno dei borghi più belli d’Italia”.